Romano, senza vacanze.

Pigri.
Strisciano via gli ultimi giorni lavorativi di questo Agosto 2007.

Mi aggiro nell'Urbe deserta con uno scooter gentilmente grattato ad una scemarella: un Liberty(no) 50, detto "cucciolo", condotto molto mestamente con casco integrale globale totale.
Giorni duri, in altre parole :)
In principio l'enfisema polmonare cronico di cucciolo enfatizzava la mia narcolessia creandomi non pochi problemi nel traffico d'ogni giorno. Poi ho imparato (nuovamente) a capire ed apprezzare la guida di un cinquantino: va tutto fatto d'anticipo, d'un anticipo brutale.
Vuoi frenare? Devi farlo 100 metri prima.
Vuoi accelerare? Devi iniziare a farlo 5 secondi prima o non schioda.
Tutto questo diventa un delicato gioco di predizioni ed anticipo...
Una specie di partita a scacchi con la fisica.
Divertente =)
Facile da gestire fino al limite ma divertente.

Che sia una sorta di lezione di vita?

C'è una settimana ancora e non andrà buttata.
Ho speso un sacchetto di denari in robetta musicale e voglio acchittare uno studio di registrazione per poveri a casa.
Ho voglia di lasciare ai posteri e a me stesso il frutto di questi sei mesi di chitarrino e sbraitate, iniziato a milano in un alberghetto diviso con prostitute e loschi figuri, in un mese di paranoica dedizione impegnato nell'addestrare le mie dita a fare quello che non sapevano e/o non volevano fare. Tutto sommato bello e ricco, vivo. Si, vivo.
Pieno di me, solitudine, passeggiate, pomeriggi al sole a suonare per i vecchietti al parco, pioggia, freddo, tosse e muchi che lèvati.
(Solo poi ho scoperto che smettendo di prendere le medicine ero... Sano! :D)
Da allora l'impegno è diminuito fortemente: ho bisogno di isolamento tibetano per immergermi nell'addestramento. E grazie che i monaci s'illuminano! Non hanno altro in cui invischiarsi! :D
Ora si rinizia :)
Mentre i normali faranno tuffi a cufaniello, partite di calcetto e gavettoni io mi ricoprirò di attenzioni.
Mangiare il meno possibile, leggere, suonare, dormire il giusto e tutta la trafila da capo.
Rigorosa ciclicità fino alla fine delle vacanze.
Mentre scrivo questo post una bella telefonata, inaspettata:

"Ciao, come stai? Ho letto il blog... C'è qualcosa che non va? No? E meno male! Tu sei già alle crisi esistenziali! C'è tempo, diamine. Ahahaha tu sei fuori. Allora prenditi "La fine è il mio inizio", Tiziano Terzani. Fammi sapere che altri guai ti produce in testa :P"
"Non c'è bene, grazie. Mmmh, lasciamici pensare. No, credo che non ci sia niente che non va. Che significa che non va? Tutto va. Non si sa dove ma va. Cerco, scopro, annaspo, corro. Ma va. Intanto va, scorre. Si, ho la sindrome di Cristoforo Colombo. Chi ha tempo non ne perda :) Adoro mettere bandierine :) Impossibile non seguire la dritta, dopo tali premesse. Vado a prenderlo oggi."

Ho finalmente cercato di cogliere nella realtà un suggerimento importante che tenevo nel cassetto e a momenti dimenticavo: "Sei egocentrico. Non è detto che tutti facciano o non facciano qualcosa con te in testa".
E' vero. Spesso credo che il mondo ruoti e rivoluzioni soltanto in mia funzione.
Per tanti è palese la cazzata. Per altri, più simili a me, un po' meno.
Le persone semplicemente vivono vite e molto spesso non siamo contemplati.
a) Non è un delitto
b) Le loro azioni non necessiaramente ci contemplano come mezzo e/o come fine

L'altra mattina ho comprato gli occhiali nuovi.
I segni! Mi fanno sorridere :)
Cazzate colossali magari o... Placebo o... Segni :)
Se funzionano vanno santificati comunque, a mio avviso.
Che possano allora contribuire a rendere ogni mia visione più chiara :)

Clear (Durante la serata perfetta nella jungla... Cosa è stato, alla fine, "Clear"?)

Novità! Ho avuto modo di (ri?)avvicinarmi ad una fanciulla che credevo mi odiasse a priori.
E' stata una vera sorpresa sentirmi cercato da lei e ancor più vedere come la mancanza di informazioni abbia generato forti dissapori preventivi.
Credo che la frequentazione abbia gettato ottime basi se non, utopisticamente, d'amicizia, almeno di sorridente e serena convivenza.

Ho ricevuto un'altra chiamata per una nuova richiesta di "non esistere".
Senza offesa: non sarebbe un bene per nessuno.
Peace, Pitto is out.

Etichette: ,