La macchina del tempo



Mi ricordo questa carta d'identità!
Foto fatta il giorno della partenza per Ibiza.
Appena disceso da un campeggio abusivo e distruttivo a Prati di Mezzo, praticamente una veglia letale con tanto di minaccia finale by guardia forestale.
E avevo ancora l'occhio vispo!
Ah, caro mio...
Se potessi tornare indietro a dirti due paroline :)
La macchina del tempo non esiste.
(E se dovesse esistere cmq la userei per investire i risparmi in una Z750)

Insomma, rieccomi.
Dieci anni dopo.
O giù di lì :)

L'enorme scia dei giorni
lunga ventotto anni
delimita i contorni
l'illumina di neon


Un 2007 pieno di sordi rancori, mille dubbi senza risposte, tempi anomali, errori e conquiste millimetriche fatte con le unghie. Che spesso saltavano pure.
Il momento di molte risposte, unitamente ad un colpo di spugna sullo sporco vecchio.
Per cancellare una cappa che mi toglieva l'aria ogni volta che tornavo a casa.
A casa mia, quella vera.
Quella cappa che non mi permetteva neanche di suonare liberamente quando ero circondato da persone care, al contrario di come ciò accadesse liberamente tra sconosciuti, a Roma.
E perchè? Non dovrebbe essere il contrario?

I'm coming home to my family
Where I can be strong


Non funziona più?
Rimboccate le maniche grazie ad un paio di scossoni iperviolenti e ad un amico che sa ancora alzare la mano per me, -
Io e te dobbiamo parlare.
Quando vuoi -
rinizio a spingere.
Con la voglia matta e disperata di chi ha l'auto bloccata nel fango e deve arrivare all'appuntamento di una vita. Con i piedi che sprofondano nella melma.
Gridando per trasformare la disperazione in rabbia ed in forza.

"Pronto? Ciao caro! Disturbo? Senti, la faccio breve: io non so bene che cacchio stia succedendo. So che non mi piace e che voglio stare bene. Anche e soprattutto con te. Venerdì faccio una festina per il mio compleanno. Se vieni sono contento."

Facile, no? Pare di si. It worked :) I'm really glad it worked.

Altre chiamate simili. Una non risposta.
Maktub.

Insomma si fa? Si fa.
Quanti siamo? Non lo so. Una quarantina. O dieci. Boh.
Ma a che ora? Non lo so.

Tanti auguri a te!
Tanti auguri a te!

Dis-cor-so!
Dis-cor-so!

Si, poi lo faccio...

Etichette: ,