Sex Crimes and the Vatican - Religione?

Ho voglia di scrivere non poco in merito ma approfitto immediatamente per rendere disponibile uno degli ultimi link dove il video sembra ancora funzionare.
Vedetelo immediatamente perchè la BBC lo sta tirando via da ogni fonte.

Update:

Credo che la religione sia effettivamente l'oppio dei popoli.
Anzi, approfondiamo: non è esattamente l'oppio è...
Un modo per inculcare forme di civiltà e di approcci positivi alla vita anche in persone un pelo più... Limitate nei mezzi.
Una sorta di grande ed universale scuola di vita fondata, potrei dire, su una bugia a fin di bene.
C'è in merito il discorso di un rabbino in un film di Woody Allen decisamente pregnante.
Questo signore discuteva a tavola con una non credente...
Il suo punto di vista si riassumeva in: magari credo in qualcosa che non è ma se mi aiuta a vivere meglio e a far star bene chi ho intorno, voglio e devo crederci.
Ci sono.
Corretto.
Mi piace.
Ma se non funziona più?
Se è necessario permettere a questi curati (esseri biologici, a quanto pare) di avere delle compagne e di sposarsi per non forzare i delicati meccanismi fisiologici che ci tengono insieme perchè non lo si fa?
E se lo si fa...
Una religione "camaleontica" e capace di adattarsi alla società nel suo continuo evolvere... Che religione è?
Sono spaesato.
Non mi piace la politica, non mi piace la religione, non mi piacciono le amicizie e le conoscenze a quadruplo strato.
Non mi piacciono i giochetti di potere, non mi piace la mancanza di curiosità, non mi piace il silenzio.
Non è d'oro, manco per il cacchio.
(Pregasi notare in un post pseudo religioso il mio rigoroso linguaggio foVbito)

E per voi...
La religione cosa è?

Etichette: